In queste ore ASPMI è venuta a conoscenza di alcuni errori rilevanti commessi dal CNA: nell’inserire la delega è stata fatta confusione tra le sigle, tant’è che alcuni di coloro che hanno inviato la richiesta di iscrizione ad ASPMI risultano tesserati ad altre Associazioni.
Un problema che per il momento sembra interessare solamente una piccola parte dei nostri iscritti, ma non sappiamo quale potrebbe essere la reale portata: a tal proposito abbiamo bisogno del supporto di tutti coloro che hanno inviato la delega ad ASPMI, ai quali chiediamo di fare una pronta verifica delle ultime buste paga accertando che non sia stata effettuata una doppia trattenuta.
Busta paga, con ASPMI non esistono doppie trattenute
Come noto, infatti, ASPMI ha ottenuto dal Cna il blocco della doppia trattenuta a partire dallo stipendio di agosto, oltre alla restituzione degli importi indebitamente trattenuti che è già cominciata a settembre (e proseguirà nei prossimi mesi). Non è così invece per le altre sigle sindacali, che continuano con la doppia trattenuta.
Chi pensa di essere tesserato ad ASPMI, quindi, da agosto non deve più trovarsi la doppia trattenuta in busta paga. In caso contrario è molto probabile che sia stato commesso un errore di trascrizione della delega da parte del Centro Nazionale Amministrativo dell’Esercito: chi quindi ritiene di essere iscritto alla nostra Associazione, in realtà potrebbe star contribuendo ad altri.
Errori nella trascrizione delle deleghe, abbiamo bisogno dell’aiuto dei tesserati
Una situazione che abbiamo personalmente accertato in queste ore, con quei tesserati che si sono lamentati con noi per il fatto che nonostante i nostri appelli gli risulta ancora una doppia trattenuta in busta paga. Allorché è bastato un semplice controllo per renderci conto dell’errore e segnalare la situazione agli uffici competenti in modo che possano risolvere in fretta, facendo sì che l’interessato recuperi quanto gli è stato indebitamente trattenuto.
Vi chiediamo quindi qualche minuto del vostro tempo per verificare se anche voi non vi troviate in questa spiacevole situazione, che danneggia non solo noi come Associazione ma appunto anche voi come tesserati in quanto state pagando più di quanto in realtà dovreste.
Nel caso doveste accertare un’anomalia vi chiediamo di segnalare prontamente ai referenti ASPMI: ci metteremo immediatamente in azione affinché l’errore venga risolto al più presto.