L’Associazione Sindacale Professionisti Militari (ASPMI) ha ravvisato un errore di calcolo relativo all’Indennità di Aeronavigazione nel computo della Pensione Privilegiata Ordinaria (P.P.O.) operata dall’INPS in merito alla gestione delle Pensioni al Personale Militare.
Infatti, dopo un’attenta disamina, sono stati accertate alcune inesattezze che, inevitabilmente, comportano un danno ai percettori di questa tipologia di trattamento pensionistico che deve essere ricalcolato a partire dall’anno 2010, ovvero dal subentro dell’INPS all’INPDAP.
Alla luce dell’errore, ASPMI ha evidenziato il problema alle autorità scrivendo al Ministro della Difesa Lorenzo GUERINI, affinché intervenga con l’Ente preposto per verificare quanto comunicato e sanare l’errore.
ASPMI ha ben chiare quali siano le difficoltà del personale, a maggior ragione ora che ci troviamo in un momento di innovazione e riqualificazione dell’Amministrazione. Tuttavia, nonostante il clima caotico, non è giusto che i colleghi che lasciano il servizio siano oggetto di minore attenzione e cura.
ASPMI, infatti, opera anche in tal senso: i propri tesserati riceveranno tutela anche quando lasceranno il servizio e passeranno dal servizio attivo a pensionati.