In data odierna il Cocer Esercito ha incontrato in modalità televideo conferenza i Consigli Intermedi della Rappresentanza Militare.
Al termine dell’incontro è seguito un confronto tra i Graduati del Consiglio Centrale e i colleghi delegati della Categoria dei rispettivi Consigli Intermedi presenti, Comando Truppe Alpine, Comando Forze Operative Nord, Comando Forze Operative Sud, Comando delle Forze Operative Terrestri di Supporto e il Comando Logistico dell’Esercito.
L’attenzione è stata posta sulla piattaforma economica relativa al rinnovo contrattuale 2019-2021 che la Categoria porterà al tavolo della Funzione Pubblica e sulla quale sono stati dati pareri favorevoli alle giuste rivendicazioni, con particolare attenzione alla valorizzazione delle qualifiche apicali e al personale giovane della categoria.
Successivamente si è discusso del parere favorevole con condizioni che la Categoria dei Graduati del Cocer ha dato sulla neo costituente Cassa dei Graduati.
Dopo una attenta analisi e adeguato confronto, i Coir presenti hanno convenuto sulla lodevole iniziativa che i Graduati del Cocer Esercito hanno avanzato.
Una richiesta che, già da tanti anni, giaceva sui tavoli della Rappresentanza e che tra poco tempo vedrà la sua realizzazione.
Con l’occasione i Delegati Cocer e Coir presenti augurano a tutti i colleghi Graduati e Volontari in ferma un Santo Natale e un proficuo Annuo nuovo, con la speranza che il futuro sia sempre migliore e lontano da questa brutta pandemia.
Roma, 17 dicembre 2020
I Delegati del Cocer Categoria Graduati
Francesco Gentile