Sì all’allattamento quando la moglie è casalinga
ASPMI ha dimostrato come sempre di essere in prima linea e vicina ai bisogni dei colleghi e delle loro famiglie, infatti, a seguito della sentenza del 28 dicembre 2022 n.17 del Consiglio di Stato la quale ha, una volta per tutte, chiarito i dubbi nel merito, ha sollecitato immediatamente lo Stato Maggiore dell’Esercito a formulare la circolare attuativa così da autorizzare il beneficio rendendolo fruibile nel più breve tempo possibile.
Ed è grazie ad ASPMI che da oggi tutti i figli di età inferiore ad un anno, a prescindere dall’occupazione della loro mamma, potranno trascorrere più tempo con i loro papà.
Lo Stato Maggiore dell’Esercito, a seguito del nostro incisivo intervento ha deciso ugualmente di autorizzare, con la nuova circolare, i riposi per allattamento pur in attesa delle nuove disposizioni prodotte dalla Direzione Generale per il Personale Militare su tutte le innovazioni e benefici a favore della famiglia.
Ci sentiamo di ringraziare lo Stato Maggiore dell’Esercito per la concreta attenzione e sensibilità al militare e alla famiglia.
La circolare è disponibile per i soli TESSERATI al seguente link:
Prot 64899 del 27 marzo 2023 Permessi allattamento madre casalinga