Carissimi, solo felice di comunicarvi che la defiscalizzazione per l’anno 2019 sarà accreditata nella busta paga di maggio. Per tutti i militari con redditi inferiori a 28000 euro annui, lo sgravio fiscale sarà di un tetto massimo di 582,50 euro.
Il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri pubblicato il 19 febbraio in Gazzetta Ufficiale e che approva la norma per la riduzione dell’IRPEF e delle addizionali regionali e comunali, per i militari, finalmente giungerà a compimento.
Questo DPCM rappresenta una grande vittoria per la categoria dei Graduati i quali, finalmente, vedranno riconosciuta la giusta compensazione per non aver beneficiato di adeguati incrementi economici dopo l’ultimo riordino dei ruoli.
Attenzione, l’emolumento verrà accreditato in busta paga e quindi sarà emesso un nuovo CUD successivamente alla corresponsione.ù
Il mio personale ringraziamento va a tutti coloro che con me si sono battuti affinché questa norma a favore della categoria dei Graduati venisse approvata.
Francesco Gentile