Nell’ultimo periodo ci sono diverse Associazioni professionali a carattere sindacale tra militari che hanno iniziato a promuovere i loro servizi in favore dei tesserati, dall’assistenza legale a quella fiscale. Tutto gratuito ovviamente.
D’altronde come già abbiamo avuto modo di spiegare, una delle prerogative del sindacato è proprio questa: la possibilità di offrire servizi dedicati ai tesserati.
Ma d’altronde per noi di ASPMI non è una novità: differentemente da altre sigle, infatti, non abbiamo atteso l’ufficialità della rappresentatività per mettere a disposizione del personale iscritto quei servizi utili a garantire una tutela a 360 gradi, tanto per lui quanto per la sua famiglia.
ASPMI un modello per tutti
Abbiamo fatto scuola a quanto pare, visto che è proprio il nostro modello ad averci permesso di raggiungere un risultato importantissimo, ossia l’essere il primo sindacato tra quelli che rappresentano tutto l’Esercito Italiano.
Il che non fa altro che lusingarci in quanto significa che quanto fatto da ASPMI in questi mesi è stato notato da tutti, persino dalle altre Associazioni.
L’importanza di tutelare i propri iscritti
Il sindacato, d’altronde, è proprio questo: essere un punto di riferimento per il tesserato, facendolo sentire protetto anche di fronte agli imprevisti. Per questo motivo abbiamo aperto diverse sedi sul territorio, e prossimamente ce ne saranno altre, in modo da essere vicini a ogni tesserato e dargli un luogo a cui rivolgersi per avere un confronto immediato con esperti che sapranno rispondere adeguatamente alle richieste avanzate.
Non bisogna dimenticarsi, quindi, chi è stato il primo sindacato a offrire una gamma di servizi gratuiti per i tesserati, diventando un modello da seguire tra le Associazioni. Con il vantaggio che sempre più militari – tra quelli che hanno ragionevolmente scelto di aderire a un sindacato – godono di una tutela che tocca diversi aspetti della vita professionale ed extra professionale.