Giovedì 14 dicembre Aspmi ha aperto al pubblico la nuova sede di Castrovillari, la prima in Calabria, che si aggiunge a quelle di Roma, Palermo e Napoli. L’associazione continua così a consolidare la sua presenza sul territorio italiano, rafforzando il suo impegno a fianco dei militari italiani con contatti diretti e assistenza.
L’evento si è svolto ieri sera dalle 19 e ha visto la partecipazione dei fondatori di Aspmi Francesco Gentile e Leonardo Mangiulli con Salvatore Pantuso, referente regionale della Calabria, e il Vicesindaco della Città di Castrovillari Nicola Di Gerio che ha sottolineato “L’importanza del lavoro da fare insieme tra sindacato e istituzione per il bene dei cittadini militari”. La larga partecipazione e gli interventi costruttivi sono stati fondamentali per instradare un obbiettivo comune, così diffondere tra i militari l’importanza di iscriversi al Sindacato.
Nell’inaugurazione Aspmi ha avuto anche il piacere di ospitare Sua Eccellenza Monsignor Francesco Savino, il Vescovo della Diocesi di Cassano all’Jonio e Don Carmine De Franco, il cappellano della caserma Manes di Castrovillari. Il Vescovo ha evidenziato la centralità del senso di comunità, un passaggio fondamentale per permettere ai valori dell’Associazione di concretizzarsi.
Da oggi la sede di Castrovillari, precisamente in via delle libertà n. 29, sarà aperta per fornire assistenza a tutti i tesserati della Regione Calabria e chiarimenti in merito all’iscrizione. La sede calabrese sarà infatti accessibile dal lunedì al venerdì con orario 16:00 – 20:00.
Qui sarà possibile ricevere assistenza previdenziale, legale e fiscale, con il Caf che si occuperà di tutte le pratiche necessarie, come l’Assegno unico e l’Isee, ma anche Imu e modelli 730. Tutti i tesserati potranno comunque far affidamento sulla sede per ricevere supporto sociale e morale e conoscere più dettagli sull’attività di Aspmi.