In questi giorni, ASPMI ha organizzato incontri con i tesserati in Sicilia, con l’intento di riunire la nostra comunità e fare il punto sulle sfide e opportunità per i militari. Gli eventi si sono svolti a Trapani il 5 dicembre, a Palermo il 6 dicembre, e il prossimo incontro sarà a Messina l’11 dicembre (chi vorrà partecipare può fare riferimento ai propri referenti), occasione in cui ASPMI coglierà l’opportunità per augurare Buon Natale ai tesserati e alle loro famiglie.
A rappresentare ASPMI in questi importanti momenti di condivisione e confronto, sono stati presenti il segretario regionale, Calogero Frenda, il vice segretario aggiunto, Rocco Sgro’, e i membri del direttivo Rosa Pinto e Gianfranco Tramonte. Un incontro che ha visto la partecipazione attiva di molti tesserati, desiderosi di discutere insieme a noi i temi più rilevanti riguardanti le nostre Forze Armate.
Uno degli aspetti più significativi di queste giornate è stata la presentazione dell’Avv. Claudia Caradonna, esperta di diritto militare, che da tempo collabora con ASPMI per riconoscere ai tesserati i diritti previsti dalla DefenceCard. L’Avv. Caradonna è una risorsa preziosa per il nostro territorio, un’eccellenza siciliana pronta a mettere la sua esperienza al servizio dei militari, per garantire assistenza legale e il pieno riconoscimento dei diritti dei nostri associati.
Questi incontri sono fondamentali per ASPMI, in quanto offrono l’opportunità di creare un legame più forte con i nostri tesserati, favorire il confronto su temi cruciali e raccogliere suggerimenti e proposte. Le idee emerse durante queste giornate di confronto costituiranno la base per il nostro lavoro sui tavoli istituzionali, con l’obiettivo di portare avanti le istanze dei militari, migliorando continuamente i servizi e le condizioni di chi ogni giorno serve la nostra nazione.
In un periodo così significativo, con la sottoscrizione a breve dell’accordo per il rinnovo di contratto, ASPMI conferma il proprio impegno nel sostenere e rappresentare le Forze Armate, mantenendo aperti i canali di comunicazione e rafforzando il senso di comunità tra i nostri tesserati.