In questi primi mesi di attività, ASPMI continua a distinguersi nel fornire assistenza e supporto legale di alta qualità ai tesserati, come ad esempio nell’ambito delle assegnazioni temporanee. Grazie al costante impegno del nostro staff di esperti, siamo stati capaci di raggiungere risultati significativi solamente con la stesura di memorie difensive, ostative e controduttive, dimostrando la nostra efficacia nel tutelare i diritti dei tesserati.
L’assistenza di ASPMI nella richiesta di assegnazione temporanea
Particolarmente rilevante è il supporto offerto ai tesserati che necessitano di assistenza nella compilazione delle istanze per assegnazioni temporanee, tanto ai sensi dell’articolo 42 bis del D. Lgs. 151 del 2001 quanto per le tutele riconosciute al lavoratore dalla Legge n. 104 del 1992.
Per merito della competenza e dell’esperienza del team di ASPMI, i lavoratori possono contare su un’adeguata assistenza nella preparazione delle istanze e nelle fasi successive, comprese eventuali memorie.
I risultati raggiunti – registriamo, per chi si è rivolto a noi, un importante numero di accoglimento delle richieste – sono la dimostrazione della funzionalità del servizio fornito, nonché dell’importanza di rivolgersi a professionisti esperti per ottenere risultati soddisfacenti.
Efficienza anche nei ricorsi
Senza dimenticare che come ASPMI abbiamo ottenuto anche diverse vittorie nei ricorsi presentati contro il diniego alla richiesta di assegnazione temporanea da parte dell’Amministrazione. Merito sicuramente dell’importante contributo degli esperti del nostro team legale.
Possiamo quindi constatare con i fatti l’efficacia della strategia messa in campo dalla nostra Associazione nel difendere i diritti dei lavoratori e nel garantire che vengano rispettate le normative vigenti.
Ricordiamo che ASPMI offre gratuitamente un servizio dedicato e professionale a sostegno di tutti i tesserati, assicurando protezione in ogni ambito a chi ha scelto di farsi rappresentare e tutelare dalla nostra Associazione.