Oggi, 30 marzo, è il giorno del via libera del Senato alla legge delega sull’assegno unico per i figli a carico. La promessa sono i 200-250 euro al mese a figlio, a partire da luglio, indicati dal presidente del Consiglio Mario Draghi. Le risorse a disposizione sono 20 miliardi tra fondi degli aiuti pre-esistenti e nuovi stanziamenti, ma potrebbero aumentare, ha affermato il ministro della Famiglia, Elena Bonetti (Italia Viva).
Bonetti: “La quota mensile dipenderà dal reddito”“L’assegno unico e universale – ha spiegato la Bonetti – è un provvedimento che fa parte del Family Act e consiste in una quota che verrà data a ciascun figlio, dal settimo mese di gravidanza fino ai 21 anni di età, mese dopo mese, maggiorato dal terzo figlio e nel caso anche di bambini disabili. E’ per tutti, e la quota dipenderà dal reddito, quindi le famiglie meno abbienti riceveranno di più, e le più ricche avranno solo una quota base”.
Continua a leggere https://www.tgcom24.mediaset.it/politica/assegno-unico-per-i-figli-a-carico-fino-ai-21-anni-oggi-il-via-libera-del-senato_30371994-202102k.shtml