Come ASPMI non possiamo che accogliere con entusiasmo le parole di incoraggiamento del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, il Generale di Corpo d’Armata Carmine Masiello, nei confronti delle Associazioni professionali a carattere sindacale tra militari.
Un augurio che si raffigura come un importante riconoscimento del ruolo essenziale che queste organizzazioni ricopriranno nel contesto delle Forze Armate italiane.
Lavoriamo insieme per il bene di tutti
In questo momento storico significativo, con l’entrata in vigore del decreto ministeriale che rende operative le APCSM, ci sentiamo grati per il sostegno e la fiducia manifestati dal Capo di Stato Maggiore dell’Esercito nonché dall’intera catena di comando.
Parole che dimostrano fin da subito l’impegno e la dedizione del Generale Masiello nel promuovere un clima di collaborazione e rispetto reciproco tra il personale militare e le istituzioni. Le sue parole riflettono un’autentica sensibilità verso le esigenze e le aspirazioni della comunità militare, e noi siamo pronti a rispondere con altrettanta determinazione al fine di perseguire gli obiettivi di tutela e rappresentanza dei nostri colleghi, dal Soldato al Generale di Corpo d’Armata.
Come ASPMI, ci impegniamo a operare con imparzialità, trasparenza e fermezza, nel rispetto dei principi costituzionali e dei valori fondamentali che guidano la nostra Nazione.
Siamo pronti a lavorare instancabilmente per tutelare gli interessi collettivi di tutti i militari, promuovendo un dialogo costruttivo e soluzioni efficaci per le sfide che affrontiamo quotidianamente. Ad maiora.