Dichiarazione dei redditi 2025, da oggi puoi prenotare il servizio di assistenza di ASPMI

Fonte: Pixabay.com

Come al solito, tra aprile e maggio prende ufficialmente il via la campagna per la dichiarazione dei redditi relativa al periodo d’imposta 2024. Le scadenze da tenere a mente per quest’anno sono il 30 settembre 2025 per il modello 730, e il 31 ottobre 2025 per il modello Redditi PF

Anche quest’anno ASPMI offre assistenza fiscale gratuita a tutti i tesserati. Un servizio sempre più richiesto, anche in virtù del numero crescente di iscritti: per questo motivo è fondamentale organizzare per tempo le attività e garantire a tutti un supporto efficace.

Pur essendoci ancora diversi mesi di tempo per trasmettere la dichiarazione, sappiamo che molti preferiscono anticipare questa scadenza, sia per ricevere il prima possibile un eventuale rimborso Irpef che per rateizzare in più tranche un eventuale conguaglio a debito direttamente in busta paga, (ricordiamo che entro novembre va saldato tutto).

Per ottimizzare i tempi e agevolare l’accesso al servizio, abbiamo attivato un sistema di prenotazione. È sufficiente inviare una mail a modello730@aspmilitari.it con oggetto “Prenotazione 730_NOME COGNOME”. Nel testo della mail andranno indicati: nome e cognome, numero di tessera ASPMI, numero di telefono e la regione di impiego.

Ecco un esempio utile da seguire:

Dopo l’invio, verrete ricontattati dalla sede competente, che vi illustrerà i prossimi passaggi e vi fornirà l’elenco della documentazione da trasmettere.

Il consiglio è quello di prenotare il prima possibile, così da usufruire per tempo di un servizio gratuito e altamente qualificato. Affidarsi ad ASPMI vuol dire evitare il rischio di errori o dimenticanze che, in alcuni casi, possono portare anche a controlli o accertamenti dell’Agenzia delle Entrate.

Ricordiamo che l’assistenza fiscale è riservata esclusivamente ai tesserati ASPMI. Chi non è ancora iscritto può farlo in qualsiasi momento (clicca qui) e accedere da subito a questo e a tutti gli altri servizi.