“Ricordo che con l’amico Francesco Gentile ci scervellammo con la formulina attuale che proveniva dal primo decreto. Dopo un confronto il quadro era chiaro: la copertura finanziaria c’è ma la norma per come è scritta calcola la detrazione per 6 mesi e non per un anno.”
Sorpresa in extremis. Servirà un decreto legge per correggere la manovra di Bilancio che dovrebbe essere approvata definitivamente oggi al Senato con il voto di fiducia. Lo ha ammesso ieri in aula il viceministro dell’Economia, Antonio Misiani, che, su precisa richiesta della presidente del Senato Elisabetta Casellati, ha assicurato, tra le polemiche dell’opposizione, che il problema non riguarda le coperture della legge. Si tratta invece di cambiare un comma del testo che, se non corretto, limiterebbe l’erogazione del bonus fino a 100 euro (il governo ha così aumentato quello di 80 euro introdotto da Renzi) sulle retribuzioni dei dipendenti a sei mesi nel 2021, anziché per tutto l’anno.
Continua a leggere https://www.corriere.it/economia/lavoro/20_dicembre_29/errore-manovra-ora-decreto-ec0d60f2-4a12-11eb-898c-3879af1094a3.shtml