Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Legge n.73 del 21 giugno 2022 il quale all’art. 36 comma 2 prevede la proroga della permanenza in servizio per i medici e gli infermieri militari fino al 31 dicembre 2022.
ASPMI, sempre attenta a tale problematica sin dalla prima concessione di proroga, ha vigilato sulla questione, fino ad arrivare, con l’ultimo comunicato stampa del 17 maggio 2002, ad annunciare anche la presentazione di una interrogazione parlamentare a firma dell’On.le Occhionero su tale argomento.
Non è nostro costume incensarci per le battaglie che portiamo avanti, saranno i nostri simpatizzanti a tributari eventuali meriti; tuttavia, nonostante i risultati non possiamo ancora essere soddisfatti completamente. Nonostante gli innumerevoli sforzi del Ministro della Difesa On.le Guerini, ci aspettiamo che le richieste avanzate da questa sigla sindacale possano vedersi concretizzate.
Ci riferiamo nello specifico alla possibilità di rimodulare i concorsi, per il transito in servizio permanente, al fine di permettere a questi “angeli della sanità”, di poter concorrere sia in deroga agli attuali limiti d’età, ma soprattutto di vedersi valorizzato il servizio prestato per la Nazione attraverso punteggi ad hoc.
Continueremo, come sempre, a dar voce a tutto il personale, seguendo minuziosamente l’evolversi della questione e non di certo facendo “spot elettorali” solo per dire di aver fatto qualcosa per mera apparenza.
ASPMI lavora così!