Ci appelliamo a voi tutti!
Accogliamo il grido di dolore e di disperazione di un commilitone, di un collega e, per tanti, di un amico, Giancarlo Petronio.
Militare presso il Centro Addestramento Paracadutismo della “Folgore”, Giancarlo ha 43 anni, una moglie e due figli (uno di 7 e l’altro di 9 anni).
È affetto da una particolarissima malattia, il linfoma non-Hodgkin isotipo diffuso a grandi cellule B, primitivo del sistema nervoso centrale, causa una rapida paralizzazione del lato sinistro (mano braccio spalla, gamba, ginocchio, piede e dita). La malattia in Italia (secondo i medici di Pisa) viene classificata come “Inespugnabile”.
Giancarlo ha bisogno di effettuare le cure all’estero e queste hanno un costo di € 39.700 per la Immune Memory Transmitters + personalized supplements, più € 6.420 per Nanothermia 12 sessions plus consultation. A queste si aggiungono le spese di permanenza e dei viaggi.
Abbiamo riflettuto molto prima di farci portavoce pensando, oltre a chiedervi di donare, cosa potremmo fare come Sindacato per questi eventi disperati.
Le risposte sono state molte e molte sono legislative.
Come sapete, ASPMI ha deciso di non procedere al tesseramento in mancanza di una Legge; quindi, non potremmo neanche dare in nessun modo un aiuto se non quello di autotassarci come stiamo facendo.
La decisione unanime presa è stata quella di istituire un fondo all’interno del Sindacato, con quota parte delle future iscrizioni, per sopperire a queste gravi necessità.
Per il momento vi possiamo solo invitare a donare un contributo per una giusta causa.
Un domani speriamo di riuscirci da soli grazie a Voi, evitando inutili pubblicità di donazioni.
Per donare un aiuto a Giancarlo cliccate il link: