Si è svolta ieri, mercoledì 13 novembre, presso la sede del 9° Reggimento Fanteria “Bari” un’importante visita istituzionale dei rappresentanti sindacali di ASPMI.
A rappresentarci, una delegazione composta dal Ten. Col. Leonardo D’Elia, Capo Dipartimento Relazioni Istituzionali, e dal Ten. Col. Nuccio Mollica, Capo Dipartimento Trattamento Economico, i quali sono stati calorosamente accolti dal Comandante del Reggimento, Col. Mattia Scirocco, dall’Aiutante Maggiore, Ten. Col. Pasquale D’Amore, e dal Comandante alla Sede, Ten. Col. Giuseppe Di Maggio.
La visita è iniziata con un momento di solenne omaggio alla Bandiera di Guerra, che ha suggellato l’inizio di un incontro sviluppatosi in un clima di grande sintonia e cordialità. Questa giornata ha rappresentato per noi un’importante occasione di dialogo e confronto su tematiche di comune interesse, tra cui qualità delle condizioni di lavoro del personale, che da sempre sono al centro della nostra missione.
Durante la visita, abbiamo avuto il piacere di verificare personalmente l’elevato livello qualitativo degli alloggi e della mensa del Reggimento, elementi fondamentali per il benessere dei militari. Gli alti standard mantenuti in questi ambienti non solo riflettono l’impegno del Comando nella cura del personale, ma anche il valore attribuito al miglioramento continuo delle condizioni di vita all’interno delle caserme.
Desideriamo, quindi, rivolgere al Comando i nostri più sinceri complimenti per il risultato raggiunto, segno tangibile di un’attenzione quotidiana e concreta verso le esigenze del personale.
Al termine della visita, i nostri Dirigenti Nazionali D’Elia e Mollica hanno ribadito la piena disponibilità di ASPMI a proseguire la collaborazione con il 9° Reggimento e con l’Esercito Italiano. Il nostro impegno rimane fermo nel sostenere, con azioni concrete, il miglioramento delle condizioni lavorative, nonché della qualità della vita dei nostri colleghi militari.